MODALITÀ DI DISTRIBUZIONE:
IL PASSAPAROLA
Diffondi le informazioni tra i tuoi contatti, in famiglia, tra i parenti, gli amici e i colleghi di lavoro. Raccogli i quantitativi divisi latte/fondente. Ritira presso la sede di approvvigionamento.
LE SCUOLE
L’Associazione ha predisposto una lettera di sensibilizzazione da inviare all’attenzione dei dirigenti scolastici. Nelle scuole è possibile contattare il docente referente della solidarietà e/o i genitori rappresentanti di classe, chiedendo a queste di provvedere alla raccolta delle richieste (quante uova diviso latte/fondente). Raccogliere i quantitativi ENTRO IL 31 MARZO.
I BANCHETTI NELLA PIAZZA DEL TUO PAESE
È possibile distribuire le uova anche attraverso dei banchetti da allestire nelle piazze del proprio Paese. Sarà cura dell’Associazione inviare una richiesta di autorizzazione all’amministrazione comunale.
I BANCHETTI NELLE PARROCCHIE
È sufficiente il nulla osta del parroco. Comunicare in ogni caso data e luogo all’Associazione anche in questo caso per evitare eventuali sovrapposizioni.
LE AZIENDE
Nel periodo pasquale, alcune aziende, regalano dei presenti ai loro dipendenti e/o ai loro clienti. Proponi loro di regalare il nostro Pasqualotto. L’azienda potrà versare la propria offerta a mezzo bonifico bancario.
LE ATTIVITA’ COMMERCIALI
I titolari di attività commerciali disponibili a distribuire le uova all’interno del loro esercizio (edicole, bar, igiene casa, profumerie, mercerie, articoli da regalo, parrucchiere, estetista, centro estetico, centro radiologico, ecc.) possono ritirare (o concordare la consegna) le uova presso una delle sedi di approvvigionamento unitamente a una locandina e un avviso nel quale si specifica che il titolare non percepisce alcun ricavato dalla attività di distribuzione. Comunicare sempre all’Associazione l’attività commerciale aderente, la denominazione, l’indirizzo e il Paese in cui si trova. È importante avere un elenco unico di tutte le attività commerciali che aderiscono. Lo stesso sarà pubblicato sul sito
www.cuoreemaniaperte.it ed, eventualmente, sulle nostre pagine social.
COME AVVIENE IL RITIRO DELLE UOVA PRESSO LE SEDI DI APPROVVIGIONAMENTO
👉🏻 Si ritirano le uova, ma non è necessario all’atto del ritiro consegnare altresì il corrispettivo delle offerte.
👉🏻 Viene redatta una ricevuta. La matrice rimane sul blocchetto. Scrivere sulla ricevuta: nome, cognome, nome clown, numero di telefono e quantitativo (diviso in latte e fondente) delle uova ritirate. Quando si consegnano i soldi portare SEMPRE con sé la ricevuta, in modo da poterla annullare.
❣️ GRAZIE IL TUO CONTRIBUTO È UN VETTORE D’AMORE CHE ILLUMINA TANTI CUORI! ❣️