Il colonnello Filippo Nannelli, comandante del 61° Stormo; il Tenente Colonnello Luca Corsi, vicedirettore del 10° Reparto Manutenzione Velivoli in rappresentanza del direttore colonello Fabio Cerase e don Gianni Mattia, presidente dell’associazione “Cuore e Mani Aperte OdV”, hanno donato all’Unità Operativa di “oncoematologia pediatrica” del nosocomio leccese, una “ludobarella”, un dispositivo sanitario destinato al trasporto dei piccoli pazienti.

La lettiga donata riprende forma e colori del velivolo MB339 “Special Color” progettato per festeggiare, lo scorso settembre, il 75° anniversario della scuola di volo; la grafica è stata però reimpostata in chiave fumettistica per cercare di rendere meno angusto uno spazio destinato, per sua stessa natura, ad accogliere bambini che vivono situazioni di disagio.

A Lecce lo “Spazio benessere” attivato da “Cuore e mani aperte verso chi soffre” onlus offre servizi gratuiti attraverso la professionalità di un’estetista specializzata.
Scopri di più.jpg)
Nella difficile battaglia contro le patologie tumorali, anche i dettagli sono fondamentali per attutire i contraccolpi psicofisici.
Scopri di più
Nuovo importante traguardo per l’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS: “A Sua Immagine”, uno spazio benessere gratuito per donne e uomini in terapia chemioterapica e/o radioterapica.
Scopri di più