L’iniziativa è promossa dall’Associazione Cuore e mani aperte OdV presieduta da don Gianni Mattia.
La Tac, che permette un utilizzo a basse dosi ionizzanti, è uno degli ultimi ritrovati tecnologici, che consente nei pazienti lo studio radiologico con tomografia computerizzata del cuore e dell’albero coronarico. Con i suoi potentissimi software, consente l’acquisizione in tempi rapidissimi della prestazione radiologica, riducendo i tempi di esecuzione dell’esame e delle fasi di refertazione.

.jpeg)

“Abbiamo trovato il modo di reinventarci e di manifestare vicinanza in questa fase, ma guardiamo anche al post emergenza”: con questo appello don Gianni Mattia e i volontari dell’associazione Cuore e mani aperte OdV continuano a essere il punto di riferimento della comunità leccese.“
Scopri di più
L’apparecchiatura, in uso alla Sezione Immunotrasfusionale, è stata donata dall’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e dal Gruppo Frates di Soleto.
Scopri di più
La disegnatrice Disney Sally Galotti ha portato la sua opera di umanizzazione pittorica nei reparti pediatrici di diabetologia ed endocrinologia del “Francesco Ferrari” grazie alla donazione dell’associazione “Cuore e mani aperte”
Scopri di più