Domani 16 ottobre si rinnova l'appuntamento: in più di 40 piazze italiane, oltre che in Siria, Iraq e nella Striscia di Gaza, si terrà infatti la seconda Giornata della Meraviglia.
L’evento, organizzato dall’associazione “Per far sorridere il cielo” vede la collaborazione di numerose associazioni italiane ed estere, che condividono l’obiettivo di prendersi cura dei bambini che hanno vissuto un evento traumatico.

Il 16 dicembre, alle ore 09:00, presso il Presidio Ospedaliero “Veris delli Ponti” di Scorrano, si è svolta la cerimonia di benedizione e consegna di nuove strumentazioni medicali al reparto di Pediatria e Neonatologia diretto dal dottor Carmelo Perrone. L'iniziativa è stata promossa da due Enti del Terzo Settore particolarmente attivi sul territorio, Associazione Cuore e Mani aperte OdV e Associazione "Lorenzo Risolo" Onlus.
Scopri di più
Le strumentazioni medicali donate rientrano nel progetto “Ecografia Polmonare e Covid” condiviso dalle due Associazioni che hanno provveduto all’acquisto grazie alle risorse delle raccolte fondi, delle diverse iniziative organizzate e alle donazioni del 5×1000.
Scopri di più
Le associazioni “Cuore e mani aperte” e “Angeli di Quartiere” hanno donato stamattina, grazie alla raccolta fondi sostenuta dai Nitecity, nel corso di una cerimonia ristretta a causa della attuale emergenza sanitaria, una barella a forma di cars alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato.
Scopri di più