Alla terapia intensiva neonatale di Lecce

Dono di tre realtà del Terzo Settore salentine

Una prima “dimora” che profuma di futuro

Si è tenuta oggi, venerdì 10 febbraio, la conferenza stampa di presentazione e consegna di una incubatrice da trasporto all’avanguardia alla terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Lecce. Si tratta di una donazione che ha visto unite, anche in considerazione del significativo costo del macchinario, tre realtà associative del territorio salentino: l’associazione “Cuore e mani aperte” OdV, presieduta dal cappellano del Fazzi, Don Gianni Mattia; il Lions Club Lecce Messapia con la Presidente Maria Belviso e l’associazione “Figli in paradiso: ali tra cielo e terra” OdV con la Presidente Virginia Campanile. Erano presenti il direttore generale di ASL Lecce, avvocato Stefano Rossi, il sindaco di Lecce, avvocato Carlo Salvemini  la direttrice amministrativa dello stesso presidio, dottoressa Sonia Cioffi, il dirigente medico dell’UTIN, dott. Maurizio Petracca.

La raccolta fondi per l’acquisto del macchinario, anche grazie al Vostro 5x1000, si è tenuta nel corso di una serata di beneficenza che si è svolta, con la direzione artistica di Silvio Quarta, al Teatro Apollo di Lecce, lo scorso 22 dicembre e che ha visto una grande partecipazione da parte della cittadinanza.

altri articoli

Notizie
L’arcivescovo in ospedale per Pasqua. Precetto, visita e benedizioni nel reparto maternità

L'Associazione Cuore a mani aperte OdV, presieduta da don Gianni Mattia, cappellano dell'ospedale, ha donato una poltrona pre-parto al reparto di ostetricia e ginecologia del nosocomio leccese, che l'arcivescovo ha benedetto.

Scopri di più
Notizie
Donata una poltrona pre-parto all’Ostetricia del Fazzi

Promotore dell’iniziativa l’Associazione Cuore e mani aperte – OdV, che da venti anni opera all’interno del presidio ospedaliero su iniziativa del cappellano del Fazzi, Don Gianni Mattia.

Scopri di più
Notizie
Prelievi di Tenerezza

I piccoli pazienti entrando nella sala prelievi, si tufferanno nel fondale marino dove incontreranno tanti amici ad incoraggiarli come delfini, tartarughe e pesci colorati. Grazie alle donazioni raccolte dall’ Associazione Cuore e Mani aperte Onlus, la sala prelievi adesso fa meno paura.

Scopri di più