E' attraverso la musica che è stato possibile proteggere i neonati prematuri, grazie alla donazione di una incubatrice stanziale. Quando la solidarietà trova strade comuni e unisce mani e cuori diversi che sanno rendersi un’unica realtà, nascono cose bellissime e l’amore riempie di sé tutto ciò che lo circonda.”
La serata si è svolta alla presenza del Dr. Carmelo Perrone, Direttore UOC Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Scorrano e all’assessore allo Sviluppo Economico, Attività’ Produttive, Artigianato, Commercio, Turismo, Spettacolo, Servizi per lo Sport del Comune di Lecce, Paolo
Foresio.
.jpeg)

Il 16 dicembre, alle ore 09:00, presso il Presidio Ospedaliero “Veris delli Ponti” di Scorrano, si è svolta la cerimonia di benedizione e consegna di nuove strumentazioni medicali al reparto di Pediatria e Neonatologia diretto dal dottor Carmelo Perrone. L'iniziativa è stata promossa da due Enti del Terzo Settore particolarmente attivi sul territorio, Associazione Cuore e Mani aperte OdV e Associazione "Lorenzo Risolo" Onlus.
Scopri di più
Le strumentazioni medicali donate rientrano nel progetto “Ecografia Polmonare e Covid” condiviso dalle due Associazioni che hanno provveduto all’acquisto grazie alle risorse delle raccolte fondi, delle diverse iniziative organizzate e alle donazioni del 5×1000.
Scopri di più
Le associazioni “Cuore e mani aperte” e “Angeli di Quartiere” hanno donato stamattina, grazie alla raccolta fondi sostenuta dai Nitecity, nel corso di una cerimonia ristretta a causa della attuale emergenza sanitaria, una barella a forma di cars alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato.
Scopri di più