E' attraverso la musica che è stato possibile proteggere i neonati prematuri, grazie alla donazione di una incubatrice stanziale. Quando la solidarietà trova strade comuni e unisce mani e cuori diversi che sanno rendersi un’unica realtà, nascono cose bellissime e l’amore riempie di sé tutto ciò che lo circonda.”
La serata si è svolta alla presenza del Dr. Carmelo Perrone, Direttore UOC Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Scorrano e all’assessore allo Sviluppo Economico, Attività’ Produttive, Artigianato, Commercio, Turismo, Spettacolo, Servizi per lo Sport del Comune di Lecce, Paolo
Foresio.
.jpeg)
.jpeg)
Questa donazione si inserisce all’interno di uno ormai storico sodalizio tra due realtà benefiche: l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e il Lions Club Lecce Messapia, che nei precedenti anni hanno avviato iniziative simili come nel caso della umanizzazione pittorica della risonanza magnetica del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce, nel settembre 2020.
Scopri di più.jpeg)
Ridurre i tempi di esecuzione degli esami istologici e non restare preda delle paure e delle sfide da affrontare. Per questo, un microtomo è stato donato all’Unità Operativa “Anatomia patologica” dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Scopri di più%20(1).jpeg)
Hanno presenziato a testimonianza della loro gratitudine verso gli enti donatori il Direttore Generale Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS , Professor Marco Elefanti, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica Professor Rocco Bellantone, il Direttore della UOC di Oncologia Pediatrica del Gemelli, Prof Antonio Ruggiero e il Direttore della UOC Pediatria, Prof. Luigi Cataldi.
Scopri di più