Si terra domani 17 ottobre l’iniziativa che coinvolge numerose associazioni in tutta Italia, tra cui “Cuore e mani aperte” di Lecce. L’obiettivo sarà dedicare un momento speciale ai più piccoli e sensibilizzare gli adulti
LECCE - Si terrà domani, domenica 17 ottobre, la prima Giornata della Meraviglia. Anche la città di Lecce ha sposato il progetto che coinvolge più di quaranta piazze in Italia, oltre che in Siria, Iraq e nella Striscia di Gaza.
.jpeg)
L’Ente del Terzo Settore di Lecce Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e Istituto Santa Chiara Lecce-Roma, centro di eccellenza nazionale nella riabilitazione, hanno donato una barella a forma di “Car”, personaggio amatissimo dai piccoli, all’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia infantile del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma. L’ausilio è stato simpaticamente ribattezzato “ludobarella car”.
Scopri di più.jpeg)
L’Associazione leccese “Cuore e mani aperte” OdV e “Istituto Santa Chiara” Lecce - Roma donano una ludobarella alla Neurochirurgia infantile del Policlinico.
Scopri di più
“Cuore e mani aperte” fa un passo in più nel cammino verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri, mission dell’associazione presieduta da Don Gianni Mattia. Nella Cappella dell’Ascensione del Vito Fazzi di Lecce, infatti, si è tenuta la cerimonia di consegna di una innovativa poltrona pre-parto all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio salentino.
Scopri di più